Contact center
+39 07654521

Se già vendi online saprai bene cosa intendiamo con Amazon FBM, se invece sei alle prime armi cercheremo qui di spiegarti cosa intendiamo con la logistica di Amazon FBM e come poter usare al meglio la logistica di terze parti, al fine di rientrare nei marchi Prime.
Che cos’è Amazon FBM o FMN?
Merchant Fulfilled Network (MFN) è la terminologia di Amazon per Fulfilled by Merchant (FBM). Si riferisce a un metodo di vendita in cui i venditori elencano i prodotti nei negozi Amazon, ma gestiscono in modo indipendente tutto lo stoccaggio, la spedizione e l’assistenza clienti.
Ci sono due piani previsti da Amazon per FBM:
Il piano individuale prevede che i singoli venditori spediscono alle tariffe stabilite da Amazon, quindi è importante che calcolino bene costi e marginalità prima di iniziare a vendere su Amazon
Il piano Professionale invece possono impostare le proprie tariffe di spedizione. Possono personalizzare i modelli di spedizione per regioni specifiche a livello nazionale o internazionale, inclusi i tempi di gestione e transito. I venditori professionisti possono anche personalizzare le spese di spedizione, per ordine, per articolo e/o per peso.
Come potrai capire dunque se vuoi vendere da professionista e lavorare anche sul tuo brand, la soluzione FBM fa al caso tuo.
Tra l’altro è importante che tu sappia che lo stesso Amazon Consiglia ai brand di lavorare con logistica propria o affidata a terze parti se :
Come vedi Amazon FBM è andatto a quei brand che vogliono maggiore autonomia ma che possono garantire ad Amazon una consegna veloce ed efficiente.
Come poter dunque essere efficienti e vendere di più grazie alla ad Amazon FBM o MFN?
La logistica nel settore fashion è un aspetto essenziale, soprattutto quando si tratta di B2B, per i quali è fondamentale riuscire a spedire e consegnare un’ingente quantità di capi in
L’ecommerce europeo sta attraversando una rivoluzione senza precedenti nei comportamenti d’acquisto online. Il 98% dei consumatori ha radicalmente trasformato il proprio modo di fare acquisti online nell’ultimo anno spostando la
La gestione della consegna internazionale è diventata una sfida per le aziende impegnate nell’ecommerce transnazionale. Ottimizzare questo processo richiede un approccio strategico, poiché sono in gioco la soddisfazione del cliente
Nel mondo dell’e-commerce moderno, il pagamento mobile è diventato un elemento chiave per il successo di un negozio online. Gli acquirenti cercano sempre più comodità e rapidità nei processi di
La logistica strategica è un elemento essenziale per le aziende di ogni settore. Essa rappresenta il cuore pulsante delle operazioni commerciali, consentendo il flusso efficiente di beni e servizi dal
Il mercato delle vendite online in Italia sta crescendo ad un ritmo costante, con entrambi i settori B2C e B2B che mostrano una crescita significativa. Nel 2021, il mercato italiano