Contact center
+39 07654521

Se già vendi online saprai bene cosa intendiamo con Amazon FBM, se invece sei alle prime armi cercheremo qui di spiegarti cosa intendiamo con la logistica di Amazon FBM e come poter usare al meglio la logistica di terze parti, al fine di rientrare nei marchi Prime.
Che cos’è Amazon FBM o FMN?
Merchant Fulfilled Network (MFN) è la terminologia di Amazon per Fulfilled by Merchant (FBM). Si riferisce a un metodo di vendita in cui i venditori elencano i prodotti nei negozi Amazon, ma gestiscono in modo indipendente tutto lo stoccaggio, la spedizione e l’assistenza clienti.
Ci sono due piani previsti da Amazon per FBM:
Il piano individuale prevede che i singoli venditori spediscono alle tariffe stabilite da Amazon, quindi è importante che calcolino bene costi e marginalità prima di iniziare a vendere su Amazon
Il piano Professionale invece possono impostare le proprie tariffe di spedizione. Possono personalizzare i modelli di spedizione per regioni specifiche a livello nazionale o internazionale, inclusi i tempi di gestione e transito. I venditori professionisti possono anche personalizzare le spese di spedizione, per ordine, per articolo e/o per peso.
Come potrai capire dunque se vuoi vendere da professionista e lavorare anche sul tuo brand, la soluzione FBM fa al caso tuo.
Tra l’altro è importante che tu sappia che lo stesso Amazon Consiglia ai brand di lavorare con logistica propria o affidata a terze parti se :
Come vedi Amazon FBM è andatto a quei brand che vogliono maggiore autonomia ma che possono garantire ad Amazon una consegna veloce ed efficiente.
Come poter dunque essere efficienti e vendere di più grazie alla ad Amazon FBM o MFN?
Nel settore della logistica, l’outsourcing ha guadagnato una notevole popolarità come strategia efficace per le aziende che desiderano ottimizzare le loro operazioni senza gestire direttamente tutte le attività. La logistica
Nell’era digitale, un WMS Logistica (Warehouse Management System) è un elemento indispensabile per qualsiasi azienda che desidera ottimizzare le operazioni del proprio magazzino e le proprie attività di fulfillment ecommerce.
In un mondo dove l’efficienza operativa è al centro dell’attenzione di ogni azienda, la gestione del magazzino in outsourcing si sta rivelando una scelta strategica per molte imprese. Questa soluzione
Nel panorama sempre più competitivo dell’online, una gestione efficace della logistica ecommerce è fondamentale per garantire il successo di un’attività. L’ecommerce fulfillment rappresenta una componente critica di questo processo, coinvolgendo
In un contesto economico sempre più globalizzato, l’efficienza logistica si rivela un fattore critico per il successo delle imprese. Tra le soluzioni più efficaci per ottimizzare i processi e ridurre
L’avvento dell’intelligenza artificiale (IA) sta trasformando il settore della logistica, proiettandolo verso scenari futuristici che fino a pochi anni fa sembravano appannaggio esclusivo della fantascienza. Nell’era della digitalizzazione, la logistica