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Esiste un modo per aumentare le conversioni e migliorare l’esperienza del cliente che non comporta necessariamente una modifica del prezzo.
Parliamo della consegna veloce
Una buona percentuale di clienti (28%) abbandona il carrello a causa dei tempi di consegna e dei costi di spedizione elevati. Quindi puoi potenzialmente aumentare il tuo tasso di conversione di circa il 28% semplicemente offrendo una spedizione più veloce.
Quasi il 70% degli acquirenti si aspetta una consegna in 2 giorni o più veloce quando acquista online.
Perché le consegne in 2 giorni hanno così impatto sulle conversioni e-commerce e come è possibile trarne il massimo vantaggio?
In questo articolo, scopriamo tutto ciò che bisogna sapere.
Innanzitutto è doveroso sottolineare che la consegna veloce sta rapidamente passando dall’essere un vantaggio per il cliente ad un’aspettativa dello stesso.
La data di consegna esatta dipende dall’orario di chiusura dell’ordine, dal processo di evasione e dal corriere,
ma la premessa è una: consegne veloci rendono lo shopping online altrettanto veloce e più semplice rispetto allo shopping in negozio .
Come aumentare le conversioni attraverso la consegna rapida:
1) Creare fiducia
La comunicazione della spedizione veloce sulla home page del tuo sito Web lancia un segnale immediato di fiducia, mostrando che tieni all’esperienza del cliente, investi in un servizio simile ai big marketplace e vuoi che i clienti ricevano il loro ordine il più rapidamente possibile.
2) Tag
I tag di spedizione veloce sulle pagine prodotto e sugli elenchi forniscono ai clienti ulteriori motivi per acquistare dal tuo sito. Comunicano immediatezza, facilità e affidabilità. Questo aiuta ad orientare la scelta dei clienti sul tuo sito piuttosto che altrove.
Inoltre aiuta in termini di aumento del ritorno sulla spesa pubblicitaria.
3) Timer
I timer per il conto alla rovescia della spedizione indicano ai clienti quanto tempo hanno a disposizione per ricevere un articolo entro una certa data, a seconda della loro posizione e della loro tempistica nel concludere l’ordine. Spingendo i clienti a procedere nel minor breve tempo possibile.
Aumenterai anche il Lifetime Value cliente attraverso:
1) Esperienza positiva
I clienti torneranno quasi sicuramente da un rivenditore a seguito di un’esperienza di consegna positiva come può qualificarsi la consegna veloce.
2) Combo spedizione Gratuita
I clienti spenderanno volentieri di più se necessario a raggiungere la spesa minima per la spedizione gratuita e veloce, aumentando il valore medio dell’ordine.
3) Gratificazione immediata
La spedizione veloce soddisfa il bisogno di gratificazione immediata, aumentando le probabilità che i clienti si convertano immediatamente. Ciò si traduce in vendite più regolari.
Come offrire la consegna veloce?
Puoi soddisfare le velocità di consegna internamente ottimizzando l’organizzazione del magazzino, i processi di evasione degli ordini e l’elaborazione ordini.
Tale sistema è più adatto ai rivenditori più piccoli che possono rapidamente trasformare gli ordini internamente mentre gestiscono altre attività.
Tuttavia, più grande diventa la tua attività, più difficile diventa sostenere le consegne veloci.
Puoi, quindi pensare di velocizzare la consegna esternalizzando le consegne affidandoti ad un servizio di terze parti che distribuisca i prodotti attraverso una rete di magazzini per aumentare le velocità di spedizione riducendo i costi di spedizione.
L’adempimento in outsourcing è più adatto ai rivenditori online che desiderano garantire velocità di spedizione rapide indipendentemente dal volume degli ordini, dalla stagione o dalla zona geografica del cliente.
Un partner come noi di Save può aiutarti in questo. Contattaci.
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