Contact center
+39 07654521

Organizzare il magazzino eCommerce per i saldi è importantissimo! Si rischia grosso e bisogna matenere alta la concentrazione.
Infatti il periodo dei saldi è un periodo molto intenso per tutte le aziende, ma specialmente per quelle che vendono online.
I clienti sono alla ricerca di prodotti scontati e non hanno voglia di aspettare i tempi lunghi tipici delle spedizioni, poiché cambiano continuamente idea. Per questo motivo è necessario organizzare il magazzino in modo tale da poter soddisfare tutti gli ordini nel minor tempo possibile, senza però rinunciare alla qualità del servizio offerto.
Assicurati di avere tutto lo spazio di cui hai bisogno.
Assicurati che i tuoi fornitori abbiano scorte sufficienti.
Assicurati che il tuo magazzino sia pronto per partire ben organizzato e con una gestione dello stock impeccabile
La prima cosa da fare quando organizzi i tuoi prodotti è fare un elenco di ciò che è disponibile.
Fare la revisione dello stock manualmente è impegnativo e foriero di moltissimi possibili errori, ecco perché in Save gestiamo tutto attraverso il nostro gestionale di magazzino, codici a barra e codici di identificazione pallet al fine di avere tutto sotto controllo in maniera tecnologica ed informatizzata.
Siamo in grado anche di raggiungere il dettaglio dei prodotti disponibili come ad esempio: nome, prezzo, taglia e colore.
Una volta che hai controllato il quantitativo di prodotti e la loro situazione, è ora di fare una revisione completa dei prodotti. Si può fare con uno scanner portatile oppure con degli strumenti manuali come una lente d’ingrandimento o un binocolo.
Questo processo ti aiuterà a verificare se i tuoi articoli sono in condizioni accettabili per essere venduti. Ad esempio:
La logistica nel settore fashion è un aspetto essenziale, soprattutto quando si tratta di B2B, per i quali è fondamentale riuscire a spedire e consegnare un’ingente quantità di capi in
L’ecommerce europeo sta attraversando una rivoluzione senza precedenti nei comportamenti d’acquisto online. Il 98% dei consumatori ha radicalmente trasformato il proprio modo di fare acquisti online nell’ultimo anno spostando la
La gestione della consegna internazionale è diventata una sfida per le aziende impegnate nell’ecommerce transnazionale. Ottimizzare questo processo richiede un approccio strategico, poiché sono in gioco la soddisfazione del cliente
Nel mondo dell’e-commerce moderno, il pagamento mobile è diventato un elemento chiave per il successo di un negozio online. Gli acquirenti cercano sempre più comodità e rapidità nei processi di
La logistica strategica è un elemento essenziale per le aziende di ogni settore. Essa rappresenta il cuore pulsante delle operazioni commerciali, consentendo il flusso efficiente di beni e servizi dal
Il mercato delle vendite online in Italia sta crescendo ad un ritmo costante, con entrambi i settori B2C e B2B che mostrano una crescita significativa. Nel 2021, il mercato italiano