Contact center
+39 07654521
Organizzare il magazzino eCommerce per i saldi è importantissimo! Si rischia grosso e bisogna matenere alta la concentrazione.
Infatti il periodo dei saldi è un periodo molto intenso per tutte le aziende, ma specialmente per quelle che vendono online.
I clienti sono alla ricerca di prodotti scontati e non hanno voglia di aspettare i tempi lunghi tipici delle spedizioni, poiché cambiano continuamente idea. Per questo motivo è necessario organizzare il magazzino in modo tale da poter soddisfare tutti gli ordini nel minor tempo possibile, senza però rinunciare alla qualità del servizio offerto.
Prepara il tuo magazzino per i saldi
Assicurati di avere tutto lo spazio di cui hai bisogno.
Assicurati che i tuoi fornitori abbiano scorte sufficienti.
Assicurati che il tuo magazzino sia pronto per partire ben organizzato e con una gestione dello stock impeccabile
Revisione dei prodotti in Stock-
La prima cosa da fare quando organizzi i tuoi prodotti è fare un elenco di ciò che è disponibile.
Fare la revisione dello stock manualmente è impegnativo e foriero di moltissimi possibili errori, ecco perché in Save gestiamo tutto attraverso il nostro gestionale di magazzino, codici a barra e codici di identificazione pallet al fine di avere tutto sotto controllo in maniera tecnologica ed informatizzata.
Siamo in grado anche di raggiungere il dettaglio dei prodotti disponibili come ad esempio: nome, prezzo, taglia e colore.
Controlla le condizioni dei prodotti
Una volta che hai controllato il quantitativo di prodotti e la loro situazione, è ora di fare una revisione completa dei prodotti. Si può fare con uno scanner portatile oppure con degli strumenti manuali come una lente d’ingrandimento o un binocolo.
Questo processo ti aiuterà a verificare se i tuoi articoli sono in condizioni accettabili per essere venduti. Ad esempio:
- Il codice a barre è leggibile?
- Il packaging non è rovinato?
- Le etichette sono intatte e visibili?
I preparativi per un’azienda e-commerce devono essere ancora più accurati in un periodo di ribassi. Save Logistica si assicura che il tuo stoccaggio venga sempre eseguito correttamente.
Condividi:
Ultimi Articoli
Articoli correlati
Logistica conto terzi: cosa è, come funziona e vantaggi
Nel settore della logistica, l’outsourcing ha guadagnato una notevole popolarità come strategia efficace per le aziende che desiderano ottimizzare le loro operazioni senza gestire direttamente tutte le attività. La logistica
Logistica WMS: tecnologie avanzate per la gestione ottimale del magazzino
Nell’era digitale, un WMS Logistica (Warehouse Management System) è un elemento indispensabile per qualsiasi azienda che desidera ottimizzare le operazioni del proprio magazzino e le proprie attività di fulfillment ecommerce.
Strategie di successo per la gestione magazzino in outsourcing
In un mondo dove l’efficienza operativa è al centro dell’attenzione di ogni azienda, la gestione del magazzino in outsourcing si sta rivelando una scelta strategica per molte imprese. Questa soluzione
Ecommerce fulfillment: la soluzione ideale per avere successo online
Nel panorama sempre più competitivo dell’online, una gestione efficace della logistica ecommerce è fondamentale per garantire il successo di un’attività. L’ecommerce fulfillment rappresenta una componente critica di questo processo, coinvolgendo
Cosa si intende per 3pl?
In un contesto economico sempre più globalizzato, l’efficienza logistica si rivela un fattore critico per il successo delle imprese. Tra le soluzioni più efficaci per ottimizzare i processi e ridurre
La logistica del futuro: cosa cambierà con l’intelligenza artificiale
L’avvento dell’intelligenza artificiale (IA) sta trasformando il settore della logistica, proiettandolo verso scenari futuristici che fino a pochi anni fa sembravano appannaggio esclusivo della fantascienza. Nell’era della digitalizzazione, la logistica