NEWS

Come organizzare il magazzino ecommerce per i saldi?

organizzare magazzino eCommerce per i saldi

Organizzare il magazzino eCommerce per i saldi è importantissimo! Si rischia grosso e bisogna matenere alta la concentrazione.

Infatti il periodo dei saldi è un periodo molto intenso per tutte le aziende, ma specialmente per quelle che vendono online.

I clienti sono alla ricerca di prodotti scontati e non hanno voglia di aspettare i tempi lunghi tipici delle spedizioni, poiché cambiano continuamente idea. Per questo motivo è necessario organizzare il magazzino in modo tale da poter soddisfare tutti gli ordini nel minor tempo possibile, senza però rinunciare alla qualità del servizio offerto.

Prepara il tuo magazzino per i saldi

Assicurati di avere tutto lo spazio di cui hai bisogno.

Assicurati che i tuoi fornitori abbiano scorte sufficienti.

Assicurati che il tuo magazzino sia pronto per partire ben organizzato e con una gestione dello stock impeccabile

Revisione dei prodotti in Stock-

La prima cosa da fare quando organizzi i tuoi prodotti è fare un elenco di ciò che è disponibile.

Fare la revisione dello stock manualmente è impegnativo e foriero di moltissimi possibili errori, ecco perché in Save gestiamo tutto attraverso il nostro gestionale di magazzino, codici a barra e codici di identificazione pallet al fine di avere tutto sotto controllo in maniera tecnologica ed informatizzata.

Siamo in grado anche di raggiungere il dettaglio dei prodotti disponibili come ad esempio: nome, prezzo, taglia e colore.

Controlla le condizioni dei prodotti

Una volta che hai controllato il quantitativo di prodotti e la loro situazione, è ora di fare una revisione completa dei prodotti. Si può fare con uno scanner portatile oppure con degli strumenti manuali come una lente d’ingrandimento o un binocolo.

Questo processo ti aiuterà a verificare se i tuoi articoli sono in condizioni accettabili per essere venduti. Ad esempio:

  • Il codice a barre è leggibile?
  • Il packaging non è rovinato?
  • Le etichette sono intatte e visibili?

I preparativi per un’azienda e-commerce devono essere ancora più accurati in un periodo di ribassi. Save Logistica si assicura che il tuo stoccaggio venga sempre eseguito correttamente.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
La soluzione al tuo E-commerce

Articoli correlati

Spedizioni ecologiche
blog

Spedizioni Ecologiche: come fare?

Da oggi le spedizioni ecologiche entrano di diritto nelle priorità delle cose da iniziare a programmare nel 2023.   Da più di 100 anni, l’industria dell’imballaggio lavora duramente per garantire

Leggi di più »