Contact center
+39 07654521
Unboxing Versione Black Friday, la tua vera arma di seduzione.
Una delle attività più complesse post Black Friday è quella di riportare l’attenzione sul tuo eCommerce e riconquistare un cliente che si è lasciato affascinare e sedurre dalla tua offerta commerciale.
Come fare dunque? Come poter riuscire ad ottenere di nuovo l’attenzione del tuo cliente, e far si che acquisti da te altre volte e che si fidelizzi al tuo prodotto/servizio?
Sicuramente uno degli strumenti più utili nella comunicazione diretta al tuo cliente è la marketing automation e l’email marketing, ma insieme all’utilizzo giusto di strumenti digitali per richiamare l’attenzione al tuo sito hai un’arma speciale, troppo spesso trascurata.
La tua Arma Speciale è L’UnBoxing e la capacità di creare una esperienza di Unboxing davvero unica e speicale, così che l’UnBoxing Versione Black Friday Diventi uno strumento potente di comunicazione.
Vediamo dunque insieme cosa possiamo inventarci per rendere questo evento importante, un occasione unica per farsi ricordare dai tuoi clienti:
- Inserisci nel tuo packaging un omaggio: l’effetto sorpresa è sempre molto gradito e sicuramente i tuoi clienti ricorderanno questo gesto. Non deve essere per forza un omaggio costoso, puoi anche puntare ad un semplice e piccolo pacchetto di caramelle e/o un prodotto che vuoi far testare
- Inserisci un flyer di ringraziamento e chiedi la condivisione social e/o una recensione , vedrai che se avrai lavorato bene i risultati non tarderanno ad arrivare.
- Inserisci un codice sconto che possa supportare le vendite future.
- Referral program: invita un amico, se non hai ancora approfondito l’argomento referral ne parleremo poi su questo blog, nel caso tu sapessi già di cosa stiamo parlando, ricorda ai tuoi clienti che invitando altri amici ad acquistare sul tuo sito potranno avere uno sconto oppure accesso ad un’area vip o tutto quello che puoi offrire a chi aiuta te e il tuo brand a crescere
- Cura il packaging e il prodotto, fai in modo che arrivi integro e che la confezione non abbia subito alcun trauma.
- Se puoi investi sull’ambiente, rassicura sull’utilizzo di materiale green e riciclabile e magari dai uno sguardo alle iniziative dei nostri partners up2u
Il vero punto interrogativo di questo articolo è, Ma sei sicuro di riuscire a gestire da solo o con un team non dedicato al magazzino, tutte queste attività legate alla consegna per il Black Friday?
Sei sicuro di riuscire a gestire in maniera precisa e puntuale la mole di ordini che, ti auguriamo, arriverà?
Se la risposta è NO, non preoccuparti, Save Logistica è proprio il tuo partner ideale per una gestione efficace e a 360 gradi della tuia logistica.
Contattaci per saperne di più.
Condividi:
Ultimi Articoli
Articoli correlati
Logistica conto terzi: cosa è, come funziona e vantaggi
Nel settore della logistica, l’outsourcing ha guadagnato una notevole popolarità come strategia efficace per le aziende che desiderano ottimizzare le loro operazioni senza gestire direttamente tutte le attività. La logistica
Logistica WMS: tecnologie avanzate per la gestione ottimale del magazzino
Nell’era digitale, un WMS Logistica (Warehouse Management System) è un elemento indispensabile per qualsiasi azienda che desidera ottimizzare le operazioni del proprio magazzino e le proprie attività di fulfillment ecommerce.
Strategie di successo per la gestione magazzino in outsourcing
In un mondo dove l’efficienza operativa è al centro dell’attenzione di ogni azienda, la gestione del magazzino in outsourcing si sta rivelando una scelta strategica per molte imprese. Questa soluzione
Ecommerce fulfillment: la soluzione ideale per avere successo online
Nel panorama sempre più competitivo dell’online, una gestione efficace della logistica ecommerce è fondamentale per garantire il successo di un’attività. L’ecommerce fulfillment rappresenta una componente critica di questo processo, coinvolgendo
Cosa si intende per 3pl?
In un contesto economico sempre più globalizzato, l’efficienza logistica si rivela un fattore critico per il successo delle imprese. Tra le soluzioni più efficaci per ottimizzare i processi e ridurre
La logistica del futuro: cosa cambierà con l’intelligenza artificiale
L’avvento dell’intelligenza artificiale (IA) sta trasformando il settore della logistica, proiettandolo verso scenari futuristici che fino a pochi anni fa sembravano appannaggio esclusivo della fantascienza. Nell’era della digitalizzazione, la logistica