Contact center
+39 07654521

Siamo consapevoli del fatto che con il 2022 sia ripartito “un pò tutto un pò per tutti”. Qui alcuni dati eCommerce 2022 che ci sembrava doveroso condividere con voi.
Secondo un’indagine svolta dall’osservatorio del Politecnico di Milano il settore e-commerce ha registrato nel primo trimestre del 2022 una crescita del +14% rispetto al 2021.
Si stima che il fatturato a fine anno si aggirerà intorno ai 45 miliardi di euro.
Sembrerebbe che gli Italiani preferiscano utilizzare lo shopping online per l’acquisto di prodotti fisici, specialmente di genere alimentare e Grocery.
Tale tipologia di acquisti registra annualmente un incremento del 17%.
Con la ripresa della normalità, ovviamente, ci sono dei settori che hanno “rivisto la luce”;
settori come Turismo e Viaggi ed Eventi, le vendite online di tali servizi sono cresciute rispettivamente del 33% e del 35%, segnando quindi un ritorno ai valori normali.
Oltre ai numeri sopra esposti vi sono nuovi modelli di consumo in aumento su molti e-commerce come:
Uno degli aspetti principali dello shopping online, e senza il quale gli e-commerce non potrebbero operare è il settore logistica.
La stima entro fine anno è di circa 636 milioni di spedizioni in tutta Italia, resi esclusi.
Inoltre, molti servizi legati alla logistica sia in base alle offerte dei merchant che alle preferenze degli utenti sono in forte aumento come:
Vuoi avere una consulenza gratuita sul tema della logistica per eCommerce? Contattataci
Nel settore della logistica, l’outsourcing ha guadagnato una notevole popolarità come strategia efficace per le aziende che desiderano ottimizzare le loro operazioni senza gestire direttamente tutte le attività. La logistica
Nell’era digitale, un WMS Logistica (Warehouse Management System) è un elemento indispensabile per qualsiasi azienda che desidera ottimizzare le operazioni del proprio magazzino e le proprie attività di fulfillment ecommerce.
In un mondo dove l’efficienza operativa è al centro dell’attenzione di ogni azienda, la gestione del magazzino in outsourcing si sta rivelando una scelta strategica per molte imprese. Questa soluzione
Nel panorama sempre più competitivo dell’online, una gestione efficace della logistica ecommerce è fondamentale per garantire il successo di un’attività. L’ecommerce fulfillment rappresenta una componente critica di questo processo, coinvolgendo
In un contesto economico sempre più globalizzato, l’efficienza logistica si rivela un fattore critico per il successo delle imprese. Tra le soluzioni più efficaci per ottimizzare i processi e ridurre
L’avvento dell’intelligenza artificiale (IA) sta trasformando il settore della logistica, proiettandolo verso scenari futuristici che fino a pochi anni fa sembravano appannaggio esclusivo della fantascienza. Nell’era della digitalizzazione, la logistica