Contact center
+39 07654521

Siamo consapevoli del fatto che con il 2022 sia ripartito “un pò tutto un pò per tutti”. Qui alcuni dati eCommerce 2022 che ci sembrava doveroso condividere con voi.
Secondo un’indagine svolta dall’osservatorio del Politecnico di Milano il settore e-commerce ha registrato nel primo trimestre del 2022 una crescita del +14% rispetto al 2021.
Si stima che il fatturato a fine anno si aggirerà intorno ai 45 miliardi di euro.
Sembrerebbe che gli Italiani preferiscano utilizzare lo shopping online per l’acquisto di prodotti fisici, specialmente di genere alimentare e Grocery.
Tale tipologia di acquisti registra annualmente un incremento del 17%.
Con la ripresa della normalità, ovviamente, ci sono dei settori che hanno “rivisto la luce”;
settori come Turismo e Viaggi ed Eventi, le vendite online di tali servizi sono cresciute rispettivamente del 33% e del 35%, segnando quindi un ritorno ai valori normali.
Oltre ai numeri sopra esposti vi sono nuovi modelli di consumo in aumento su molti e-commerce come:
Uno degli aspetti principali dello shopping online, e senza il quale gli e-commerce non potrebbero operare è il settore logistica.
La stima entro fine anno è di circa 636 milioni di spedizioni in tutta Italia, resi esclusi.
Inoltre, molti servizi legati alla logistica sia in base alle offerte dei merchant che alle preferenze degli utenti sono in forte aumento come:
Vuoi avere una consulenza gratuita sul tema della logistica per eCommerce? Contattataci
Il packaging sostenibile è diventato una preoccupazione sempre più importante nel settore beauty. Molti produttori di cosmetici stanno lavorando per ridurre l’impatto ambientale del loro packaging e per trovare modi
Direttiva Omnibus, a dicembere del 2022 il Consiglio dei Ministri ha il decreto legislativo di attuazione della Direttiva (UE) 2019/2161 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 novembre 2019, la
Calcolare il livello di riordino aiuta a mantenere la quantità ottimale di scorte in magazzino in qualsiasi momento ed è una operazione più difficile di quanto sembri. Chi gestisce un
Quale ruolo gioca l’inventario nel percorso logistico? Perchè è importante una buona gestione dello stesso per soddisfare le esigenze del consumatore, in modo efficiente ed efficace? Queste sono alcune delle
Se già vendi online saprai bene cosa intendiamo con Amazon FBM, se invece sei alle prime armi cercheremo qui di spiegarti cosa intendiamo con la logistica di Amazon FBM e
Esiste un modo per aumentare le conversioni e migliorare l’esperienza del cliente che non comporta necessariamente una modifica del prezzo. Parliamo della consegna veloce Una buona percentuale di clienti (28%)