Contact center
+39 07654521
Lo shopping per il rientro a scuola è la seconda stagione di shopping più importante dell’anno. Non si tratta solo di matite e cartelle, ma di abbigliamento, scarpe, laptop e tablet.
Non sorprende che lo shopping online per questa stagione continui ad aumentare di popolarità.
Eventi come l’Amazon Prime Day o i saldi hanno dato il via alla stagione dello shopping scolastico, spingendola ad iniziare anche prima del dovuto.
Il rientro a scuola segna anche l’inizio di un periodo chiave nel trasporto merci e nella logistica che tradizionalmente avvia “l’alta stagione” in quest’ambito.
Ciò significa che la preparazione per il ritorno a scuola richiede che gli addetti ai lavori abbiano la lungimiranza di guardare oltre la folle corsa all’abbigliamento e alle forniture scolastiche, in quanto oltre al grande movimento di queste vi saranno comunque gli acquisti che esulano dal “back to school”.
E’ importante studiare una buona pianificazione della catena di approvvigionamento e spedizione per il rientro a scuola:
- Capire quali sono i prodotti da avere sempre ed in abbondante quantità in magazzino
- una volta individuati questi organizzare per tempo il rifornimento, in modo da poter evadere gli ordini anche dei più lungimiranti acquirenti in modo ineccepibile
- cercare di avere/ottenere tariffe di trasporto competitive
- monitorare attentamente l’inventario per poter essere sempre pronti ad ogni richiesta
- potrebbe essere un plus la possibilità di garantire lo stoccaggio a temperatura controllata , che potrebbe essere necessario per l’elettronica, le batterie e altri oggetti.
Insomma una serie di accortezze e decisioni che potrebbe notevolmente influire sull’esperienza di acquisto dei consumatori a 360 gradi, per renderli clienti fidelizzati.
Ma come fare ad avere tutte queste informazioni in maniera tempestiva e senza milioni di formule e file volanti condivisi?
E’ facile organizzarsi con la logistica per il back to school, e avere degli strumenti analitici che ti sappiano supportare nei momenti di forte lavoro e grande necessità.
Noi di Save sappiamo bene come fare attraverso la nostra dashboard di analisi che ti permetterà in pochi click di essere costantemenete aggiornato sul tuo livello di scorte e sull’approvvigionamento.
Di avere delle info immediate sulla rotazione della merce e cosa ancora più importante sullo storico del venduto e anche dei resi.
Cosa aspetti? Richiedi più info qui
Condividi:
Ultimi Articoli
Articoli correlati
Logistica conto terzi: cosa è, come funziona e vantaggi
Nel settore della logistica, l’outsourcing ha guadagnato una notevole popolarità come strategia efficace per le aziende che desiderano ottimizzare le loro operazioni senza gestire direttamente tutte le attività. La logistica
Logistica WMS: tecnologie avanzate per la gestione ottimale del magazzino
Nell’era digitale, un WMS Logistica (Warehouse Management System) è un elemento indispensabile per qualsiasi azienda che desidera ottimizzare le operazioni del proprio magazzino e le proprie attività di fulfillment ecommerce.
Strategie di successo per la gestione magazzino in outsourcing
In un mondo dove l’efficienza operativa è al centro dell’attenzione di ogni azienda, la gestione del magazzino in outsourcing si sta rivelando una scelta strategica per molte imprese. Questa soluzione
Ecommerce fulfillment: la soluzione ideale per avere successo online
Nel panorama sempre più competitivo dell’online, una gestione efficace della logistica ecommerce è fondamentale per garantire il successo di un’attività. L’ecommerce fulfillment rappresenta una componente critica di questo processo, coinvolgendo
Cosa si intende per 3pl?
In un contesto economico sempre più globalizzato, l’efficienza logistica si rivela un fattore critico per il successo delle imprese. Tra le soluzioni più efficaci per ottimizzare i processi e ridurre
La logistica del futuro: cosa cambierà con l’intelligenza artificiale
L’avvento dell’intelligenza artificiale (IA) sta trasformando il settore della logistica, proiettandolo verso scenari futuristici che fino a pochi anni fa sembravano appannaggio esclusivo della fantascienza. Nell’era della digitalizzazione, la logistica