Contact center
+39 07654521
Warning: Trying to access array offset on false in /home/savelog1/public_html/wp-content/plugins/elementor-pro/modules/dynamic-tags/tags/post-featured-image.php on line 39
Come abbiamo detto, eCommerce e Festa del Papà sono due aree che vanno a braccetto, importantissime per il mondo del Digital Marketing e per il Marketing in generale.
Innanzitutto, ci sono alcuni passi fondamentali che dovresti seguire:
- Non farti cogliere impreparato: ossia, pianifica in anticipo la tua strategia! Ma se non sei ancora pronto, non preoccuparti! Ricorda che gli acquisti per questa ricorrenza, solitamente, non vengono pianificati come per il Natale o la Pasqua! Si tratta di regali last minute, quindi puoi sfruttare quest’informazione a tuo favore!
- Social Media: sono la chiave per una comunicazione completa. Qualsiasi idea per il tuo brand, suoi social riceverà maggior approvazione e un pubblico potenziale molto più ampio: da scontistiche a promo flash a pacchetti o contest. Sfrutta i canali a tua disposizione e, soprattutto, scegli con cura la piattaforma su cui investire. Meglio pochi canali ma performanti. Per comunicare le promo, inoltre, ricordati che hai un altro alleato a tua disposizione: l’email marketing!
- Prodotti a tema: qualsiasi sia la tipologia di prodotto o servizio che offri, specifica e targetizza le opzioni incentrando la comunicazione con ciò che può essere a “tema papà”.
Ma quindi, parlando di eCommerce e Festa del Papà, quali sono i principali trends? Cosa acquisteranno i nostri utenti?
I papà non sono tutti uguali, questo è sicuro. Ma ci sono alcuni tipi di regali che ricorrono di anno in anno:
- Sicuramente, tra questi troviamo il classico barbecue, con tanto di set a tema (grembiuli e utensili per padroneggiare la griglia).
- Evergreen eCommerce (e non solo) profumi e dopobarba maschili, con tanto di cofanetti regalo abbinati magari a docciaschiuma.
- Immancabile, in questa lista, anche il tanto adorato orologio da polso (qui si può veramente spaziare dai più economici al lusso più sfrenato, da modelli semplici agli orologi più elaborati ed appariscenti).
- Food&Beverage: sicuramente i prodotti che vanno per la maggiore sono vini e liquori, soprattutto se abbinati ad un buon prodotto tipico da gustare.
- In voga anche i regali personalizzati: dalle tazze, alle cravatte, dai portafogli ai cuscini, c’è vasta scelta di oggetti con sopra dediche e/o fotografie di famiglia e figli. Se ne vedono davvero di tutti i tipi! Sicuramente un regalo inimitabile e molto personale.
Condividi:
Ultimi Articoli
Articoli correlati
Logistica conto terzi: cosa è, come funziona e vantaggi
Nel settore della logistica, l’outsourcing ha guadagnato una notevole popolarità come strategia efficace per le aziende che desiderano ottimizzare le loro operazioni senza gestire direttamente tutte le attività. La logistica
Logistica WMS: tecnologie avanzate per la gestione ottimale del magazzino
Nell’era digitale, un WMS Logistica (Warehouse Management System) è un elemento indispensabile per qualsiasi azienda che desidera ottimizzare le operazioni del proprio magazzino e le proprie attività di fulfillment ecommerce.
Strategie di successo per la gestione magazzino in outsourcing
In un mondo dove l’efficienza operativa è al centro dell’attenzione di ogni azienda, la gestione del magazzino in outsourcing si sta rivelando una scelta strategica per molte imprese. Questa soluzione
Ecommerce fulfillment: la soluzione ideale per avere successo online
Nel panorama sempre più competitivo dell’online, una gestione efficace della logistica ecommerce è fondamentale per garantire il successo di un’attività. L’ecommerce fulfillment rappresenta una componente critica di questo processo, coinvolgendo
Cosa si intende per 3pl?
In un contesto economico sempre più globalizzato, l’efficienza logistica si rivela un fattore critico per il successo delle imprese. Tra le soluzioni più efficaci per ottimizzare i processi e ridurre
La logistica del futuro: cosa cambierà con l’intelligenza artificiale
L’avvento dell’intelligenza artificiale (IA) sta trasformando il settore della logistica, proiettandolo verso scenari futuristici che fino a pochi anni fa sembravano appannaggio esclusivo della fantascienza. Nell’era della digitalizzazione, la logistica