NEWS

ECommerce e Festa del Papà: quali sono i trend principali?

Come abbiamo detto, eCommerce e Festa del Papà sono due aree che vanno a braccetto, importantissime per il mondo del Digital Marketing e per il Marketing in generale.


Innanzitutto, ci sono alcuni passi fondamentali che dovresti seguire:

  1. Non farti cogliere impreparato: ossia, pianifica in anticipo la tua strategia! Ma se non sei ancora pronto, non preoccuparti! Ricorda che gli acquisti per questa ricorrenza, solitamente, non vengono pianificati come per il Natale o la Pasqua! Si tratta di regali last minute, quindi puoi sfruttare quest’informazione a tuo favore!
  2. Social Media: sono la chiave per una comunicazione completa. Qualsiasi idea per il tuo brand, suoi social riceverà maggior approvazione e un pubblico potenziale molto più ampio: da scontistiche a promo flash a pacchetti o contest. Sfrutta i canali a tua disposizione e, soprattutto, scegli con cura la piattaforma su cui investire. Meglio pochi canali ma performanti. Per comunicare le promo, inoltre, ricordati che hai un altro alleato a tua disposizione: l’email marketing!
  3. Prodotti a tema: qualsiasi sia la tipologia di prodotto o servizio che offri, specifica e targetizza le opzioni incentrando la comunicazione con ciò che può essere a “tema papà”.

Ma quindi, parlando di eCommerce e Festa del Papà, quali sono i principali trends? Cosa acquisteranno i nostri utenti?

I papà non sono tutti uguali, questo è sicuro. Ma ci sono alcuni tipi di regali che ricorrono di anno in anno:

  • Sicuramente, tra questi troviamo il classico barbecue, con tanto di set a tema (grembiuli e utensili per padroneggiare la griglia).
  • Evergreen eCommerce (e non solo) profumi e dopobarba maschili, con tanto di cofanetti regalo abbinati magari a docciaschiuma.
  • Immancabile, in questa lista, anche il tanto adorato orologio da polso (qui si può veramente spaziare dai più economici al lusso più sfrenato, da modelli semplici agli orologi più elaborati ed appariscenti).
  • Food&Beverage: sicuramente i prodotti che vanno per la maggiore sono vini e liquori, soprattutto se abbinati ad un buon prodotto tipico da gustare.
  • In voga anche i regali personalizzati: dalle tazze, alle cravatte, dai portafogli ai cuscini, c’è vasta scelta di oggetti con sopra dediche e/o fotografie di famiglia e figli. Se ne vedono davvero di tutti i tipi! Sicuramente un regalo inimitabile e molto personale.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
La soluzione al tuo E-commerce

Articoli correlati