Contact center
+39 07654521

Le occasioni di vendita Marzo 2022 , ovvero: pianificare per vendere
Pianificare e creare una strategia in tempo consente enormi opportunità di guadagno, soprattutto per l’ambito eCommerce. Infatti, anticipando i trend e le strategie performanti, potrai sfruttare tutte le ricorrenze in ottica di vendita online.
Ma quali sono le date che non puoi assolutamente perdere per le occasioni di vendita di Marzo 2022?
Vediamole nel dettaglio:
La festa della donna:
Questa ricorrenza vuole le conquiste e i traguardi raggiunti in tutta la storia dell’umanità, quanto le discriminazioni e umiliazioni subite nel corso degli anni fino al giorno d’oggi.
Per iniziare ad impostare la tua strategia potresti, innanzitutto:
La Festa del Papà:
Lo sapevi che la Festa del Papà non si celebra in tutto il mondo nella giornata del 19 marzo? Infatti, solo nei paesi a tradizione cattolica, come Portogallo, Spagna e Italia (Andorra, Bolivia, Honduras, Liechtenstein, Canton Ticino in Svizzera e Vaticano) usiamo questa data! Secondo la credenza, il 19 marzo infatti sarebbe celebrativo in quanto data della scomparsa di San Giuseppe, il “padre” di Gesù.
Negli USA e in paesi come Sudafrica, Argentina, Cuba, Ecuador, Francia, Grecia, India, Irlanda, Giappone, MArocco, Messico, Paesi Bassi, Perù (etc.) la festività ricorre nella terza domenica di giugno. Secondo la tradizione, fu la Sonora Smart Dodd la prima persona a sollecitare l’ufficializzazione della festa: venne celebrata la prima volta il 19 giugno del 1910 a Spokane. Il mese di giugno fu scelto dalla signora Dodd in quanto mese del compleanno del padre.
In Germania la Festa del Papà si celebra il giorno dell’Ascensione, ossia 40 giorni dopo Pasqua. Durante questa giornata, è tradizione che i padri tedeschi girino con dei carri trainati da buoi o da altri uomini pieni di bevande alcoliche e cibi tradizionali.
In Danimarca si festeggia il 5 giugno, in Russia il 23 febbraio. Insomma, si tratta di una ricorrenza che offre davvero svariate opportunità di vendita!
Nel mondo dell’e-commerce moderno, il pagamento mobile è diventato un elemento chiave per il successo di un negozio online. Gli acquirenti cercano sempre più comodità e rapidità nei processi di
La logistica strategica è un elemento essenziale per le aziende di ogni settore. Essa rappresenta il cuore pulsante delle operazioni commerciali, consentendo il flusso efficiente di beni e servizi dal
Il mercato delle vendite online in Italia sta crescendo ad un ritmo costante, con entrambi i settori B2C e B2B che mostrano una crescita significativa. Nel 2021, il mercato italiano
Le consegne autonome stanno rivoluzionando l’industria dell’eCommerce, offrendo una soluzione innovativa per migliorare l’efficienza, la velocità e la sicurezza nella consegna dei prodotti. Con l’avanzamento della tecnologia, le consegne autonome
Il settore dell’eCommerce sta crescendo rapidamente, e con esso l’importanza di gestire efficacemente i costi di logistica per i magazzini. L’ottimizzazione dei costi di logistica è fondamentale per massimizzare i
Alibaba è uno dei più grandi mercati per il commercio globale, con oltre 1,4 milioni di venditori attivi provenienti da oltre 240 paesi e regioni, che hanno venduto collettivamente merci