Contact center
+39 07654521

Le occasioni di vendita Marzo 2022 , ovvero: pianificare per vendere
Pianificare e creare una strategia in tempo consente enormi opportunità di guadagno, soprattutto per l’ambito eCommerce. Infatti, anticipando i trend e le strategie performanti, potrai sfruttare tutte le ricorrenze in ottica di vendita online.
Ma quali sono le date che non puoi assolutamente perdere per le occasioni di vendita di Marzo 2022?
Vediamole nel dettaglio:
La festa della donna:
Questa ricorrenza vuole le conquiste e i traguardi raggiunti in tutta la storia dell’umanità, quanto le discriminazioni e umiliazioni subite nel corso degli anni fino al giorno d’oggi.
Per iniziare ad impostare la tua strategia potresti, innanzitutto:
La Festa del Papà:
Lo sapevi che la Festa del Papà non si celebra in tutto il mondo nella giornata del 19 marzo? Infatti, solo nei paesi a tradizione cattolica, come Portogallo, Spagna e Italia (Andorra, Bolivia, Honduras, Liechtenstein, Canton Ticino in Svizzera e Vaticano) usiamo questa data! Secondo la credenza, il 19 marzo infatti sarebbe celebrativo in quanto data della scomparsa di San Giuseppe, il “padre” di Gesù.
Negli USA e in paesi come Sudafrica, Argentina, Cuba, Ecuador, Francia, Grecia, India, Irlanda, Giappone, MArocco, Messico, Paesi Bassi, Perù (etc.) la festività ricorre nella terza domenica di giugno. Secondo la tradizione, fu la Sonora Smart Dodd la prima persona a sollecitare l’ufficializzazione della festa: venne celebrata la prima volta il 19 giugno del 1910 a Spokane. Il mese di giugno fu scelto dalla signora Dodd in quanto mese del compleanno del padre.
In Germania la Festa del Papà si celebra il giorno dell’Ascensione, ossia 40 giorni dopo Pasqua. Durante questa giornata, è tradizione che i padri tedeschi girino con dei carri trainati da buoi o da altri uomini pieni di bevande alcoliche e cibi tradizionali.
In Danimarca si festeggia il 5 giugno, in Russia il 23 febbraio. Insomma, si tratta di una ricorrenza che offre davvero svariate opportunità di vendita!
Nel settore della logistica, l’outsourcing ha guadagnato una notevole popolarità come strategia efficace per le aziende che desiderano ottimizzare le loro operazioni senza gestire direttamente tutte le attività. La logistica
Nell’era digitale, un WMS Logistica (Warehouse Management System) è un elemento indispensabile per qualsiasi azienda che desidera ottimizzare le operazioni del proprio magazzino e le proprie attività di fulfillment ecommerce.
In un mondo dove l’efficienza operativa è al centro dell’attenzione di ogni azienda, la gestione del magazzino in outsourcing si sta rivelando una scelta strategica per molte imprese. Questa soluzione
Nel panorama sempre più competitivo dell’online, una gestione efficace della logistica ecommerce è fondamentale per garantire il successo di un’attività. L’ecommerce fulfillment rappresenta una componente critica di questo processo, coinvolgendo
In un contesto economico sempre più globalizzato, l’efficienza logistica si rivela un fattore critico per il successo delle imprese. Tra le soluzioni più efficaci per ottimizzare i processi e ridurre
L’avvento dell’intelligenza artificiale (IA) sta trasformando il settore della logistica, proiettandolo verso scenari futuristici che fino a pochi anni fa sembravano appannaggio esclusivo della fantascienza. Nell’era della digitalizzazione, la logistica